Molti imprenditori tendono a occuparsi di tutti gli aspetti della propria azienda, compresi due molto importanti e che richiedono approfondite competenze: la comunicazione e la pubblicità.

Spesso questo accade anche perché l’imprenditore non conosce fino in fondo le dinamiche e le insidie che si celano dietro la costruzione di ogni singolo messaggio pubblicitario: l’analisi del target, dei competitor, la scelta della CTA, l’uso strategico dei colori e delle parole, la tempistica, le leve di persuasione, le implicazioni tecniche dello strumento di comunicazione che si sceglie di adottare, e così via.

Scopriamo insieme perché e quando dovresti rivolgerti a un’agenzia di comunicazione e con quali vantaggi per te.

i supereroi non esistono

  1. Perché i supereroi non esistono

Come ti dicevo, la tendenza di molti imprenditori, è di fare tutto da sé. Il risultato è che il lavoro diventa per te un’occupazione a tempo pieno, lo stress aumenta e rimani privo del tuo tempo libero e delle tue energie.

In questa condizione è impossibile gestire una campagna pubblicitaria e una comunicazione vincenti per la tua azienda.

Ormai avrai capito che non è possibile fare tutto da soli e la cosa migliore per te è chiamare un’agenzia di comunicazione e affidarle la gestione della tua comunicazione aziendale.

  1. Perché è impossibile sapere tutto

Sicuramente conosci la tua azienda da capo a fondo, ne conosci ogni anfratto e tutte le vicissitudini. Eppure ci sono nozioni che non puoi possedere e per questo ti rivolgi a degli esperti esterni, come il commercialista e il consulente del lavoro. Con la comunicazione e la pubblicità è la stessa cosa.

In più, quando decidi di chiamare un’agenzia di comunicazione, ottieni subito la tranquillità e i risultati che cercavi perché non ti rivolgi a una singola persona bensì a un’intera squadra di professionisti.

In S-word ad esempio, oltre agli esperti di comunicazione e marketing, ci sono grafici, giornalisti, docenti e social media manager: ognuno contribuisce al progetto con le sue specifiche competenze e capacità, affinché il servizio che offriamo ai nostri clienti sia il più completo e soddisfacente possibile.

  1. Perché con un’agenzia risparmi tempo e denaro

“Chi fa da sé fa per tre” è un detto che non funziona per le aziende come la tua. Come abbiamo già detto, è impossibile gestire tutto e bene. Chi tenta di farlo a tutti i costi, perde solo tempo e denaro perché ottiene risultati scadenti e fa investimenti sbagliati.

Alcuni dei nostri clienti che avevano provato, con scarsi risultati e tanta fatica, a creare da soli delle campagne pubblicitarie, sono rimasti estremamente soddisfatti dopo essersi rivolti a noi perché in breve tempo hanno visto migliorare e crescere la risposta da parte dei clienti, in alcuni casi anche con risultati straordinari (+300% di vendite rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente) mentre in passato avevano speso inutilmente migliaia di euro in pubblicità, senza alcun successo.

Ovviamente l’agenzia di comunicazione ha un costo che inizialmente può sembrare più alto rispetto all’investimento che avresti fatto gestendo tutto in autonomia ma ti permette di raggiungere risultati che da solo non potresti MAI ottenere!

Ora che sai il perché dovresti chiamare un’agenzia di comunicazione, scopri anche quando è il momento di farlo.

 

  1. Quando niente è stato fatto

Questo è il momento migliore in assoluto! Se stai per aprire un’attività o semplicemente non hai mai gestito la comunicazione della tua azienda in modo professionale, quando chiamerai la tua agenzia di comunicazione, sarà tutto più facile perché l’agenzia potrà costruire senza intoppi un’immagine e una comunicazione della tua azienda più efficace e facilmente riconoscibile.

  1. Quando le vendite sono stagnanti

Se in questo periodo la tua azienda non sta crescendo, è il momento di agire, fare qualcosa di diverso e chiamare subito un’agenzia di comunicazione. Intervenire sulla tua comunicazione aziendale ti permetterà di dare un nuovo impulso alle tue vendite, trovare nuovi clienti e riconquistare quelli vecchi.

Se viceversa non intervieni subito, rischi che la situazione peggiori fino a diventare irreparabile!

  1. Quando le tue ambizioni sono più grandi delle tue capacità

In questo caso, non puoi far altro che chiamare subito un’agenzia di comunicazione: solamente chi ha competenze, capacità ed esperienza, come S-word ad esempio, può farti raggiungere risultati più grandi e più ambiziosi. Una squadra di professionisti in grado di suggerirti le strategie migliori e applicare le tecniche più innovative ti darà un vantaggio superiore rispetto ai tuoi concorrenti e ti permetterà di raggiungere prima i tuoi obiettivi.

Se desideri comprendere ancora meglio i vantaggi di chiamare un’agenzia di comunicazione come S-word, clicca sulla voce del menù DICONO DI NOI e scopri le storie di alcuni dei nostri clienti, imprenditori come te, che si sono rivolti a noi ottenendo ottimi risultati e grandi soddisfazioni.

 

 

Eleonora Cortina

(articolo liberamente tratto da: articulatemarketing.com/blog/call-an-agency)

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