Come scrivere post efficaci su Facebook
Se gestisci la pagina Facebook della tua attività, hai bisogno di scrivere post che catturino l’attenzione dei tuoi clienti e li spingano a mettere mi piace, commentare e condividere i tuoi post. Soprattutto dopo l’ultimo aggiornamento dell’algoritmo di Facebook che limita ulteriormente la visibilità delle pagine aziendali in favore dell’interazione tra individui. Per questo, se vuoi restare in contatto con [...]
Test sulla comunicazione del vino: quanto contano parole e immagini?
Lo sai che alcune parole possono modificare la tua percezione di un vino? E che un’etichetta può farti decidere di acquistare una bottiglia piuttosto che un’altra? Per confermare (o smentire) queste teorie abbiamo sviluppato un test sulla comunicazione del vino che abbiamo sottoposto a circa un centinaio di persone durante “I Migliori Vini Italiani”, il bellissimo evento organizzato dal gruppo [...]
L’etichetta perfetta per il tuo vino: quali caratteristiche deve avere?
“L’anno scorso le etichette non sono piaciute e il vino non si è venduto”. Così ha esordito un produttore del Lazio quando ci ha contattati perché realizzassimo una nuova etichetta per il suo vino. Un’etichetta che faccia vendere, ovviamente. Possibile che il successo o l’insuccesso di un’annata possa dipendere da un “piccolo pezzo di carta” attaccato sulla bottiglia? Senza sminuire [...]